Ewan, C. M. - La visita

MonicaSo

Well-known member
Restare sola con uno sconosciuto è la sua paura più grande. Da quando, due anni prima, Lucy ha subito un trauma di cui non ha ricordi, ogni giorno per lei è una sfida contro le sue insicurezze. Persino la sua stessa casa la mette a disagio, ecco perché ha deciso di venderla. Ma adesso Lucy non ha scelta: con il suo compagno bloccato al lavoro e l’agente immobiliare in ritardo, lei è l’unica che possa accogliere Donovan, un potenziale acquirente, e fargli fare la visita della casa. All’inizio, il turbamento che le provoca la presenza di quell’uomo sembra una «normale» reazione alle proprie fobie. A poco a poco, però, in Lucy si fa strada il sospetto che Donovan, così gentile e educato eppure così insistente, non sia lì per vedere la casa. C’è qualcosa che non torna nel suo atteggiamento, nelle sue domande, nel suo interesse per alcuni dettagli della vita privata di Lucy che va ben oltre quanto sarebbe lecito aspettarsi da un estraneo. E l’inquietudine si trasforma in terrore quando Donovan le rivela una verità sconcertante. Perché, in quel momento, Lucy si rende conto di essere in trappola…
Claustrofobico e ricco di tensione, La visita è un romanzo dal ritmo serratissimo che indaga con maestria gli angoli più oscuri dell’animo umano e in cui niente è come sembra.


Fin dall'inizio si intuisce che i due racconti paralleli (di Lucy e di Sam) dovranno in qualche momento riunirsi, completarsi... e questo mi ha messo in una condizione di attesa fin da subito... ma sicuramente non immaginavo come si sarebbe sviluppata la storia e da quale parte sarebbe arrivato il vero pericolo per la protagonista.
Sono rimasta soddisfatta da questo thriller che mi ha suscitato molta curiosità e voglia di arrivare velocemente alla soluzione di tutti i misteri... letto in due giorni e con molto piacere.
 
Alto