Simmons, Dan - Danza macabra

Cold Deep

Vukodlak Mod
copj13.asp


Sono i vampiri della mente, creature dotate della capacità psichica di penetrare nella mente degli altri e di usarli: possono leggerne il pensiero, soggiogarne la volontà, assorbirne le sensazioni, nutrirsi delle loro emozioni, costringerli a commettere atti di violenza folle. Ogni anno, tre di questi vampiri - Melanie, Willi e Nina - si incontrano per discutere l'andamento del loro gioco, quasi una gara, di possessione e sterminio. Ma nel corso dell'ultima riunione accade qualcosa di nuovo e i tre vengono proiettati in un conflitto dal cui esito dipende il futuro dell'intero pianeta. Alcuni normali esseri umani cercano di combattere i vampiri: Saul Laski, psicologo, reduce da un campo di concentramento nazista; Natalie Preston, figlia di un uomo che ha fatalmente incrociato la strada di Melanie; lo sceriffo Bobby Jo Gentry, coinvolto casualmente nella lotta mentre indaga su una serie di omicidi. La caccia è aperta... ma chi è il cacciatore, e chi la preda?

visione originale dei vampiri da parte di Simmons, esseri che si nutrono di emozioni e gareggiano tra loro a chi riesce a far commettere più efferatezze. un romanzo dalla grande mole ma dal ritmo incalzante, ricco di colpi di scena e di situazioni che lo rendono più un thriller che horror. consigliatissimo a chi già apprezza Simmons e a chi vuole conoscerlo.

4/5 TUNZZZ
 

Valuzza Baguette

New member
Libro che si fa leggere veramente in fretta,molto scorrevole,ben scritto,intrigante la trama,molto belli gli intrecci tra i vari personaggi.
Inquietanti questi vampiri della mente che usano il loro talento per controllare gli esseri umani e gareggiano tra loro per vedere chi riuscirà a creare piu sofferenza.
Un horror molto godibile,nonostante la mole imponente riesce a tenere viva l'attenzione.
Mi è particolarmente piaciuto il personaggio di Saul Laski,ossessionato dall'oberst Wilhelm Von Borchert che rappresentano in pieno l'eterna lotta del bene contro il male.
 
Alto