EgidioN
New member
Esce anche in Italia per De Agostini quello che è già un caso letterario in Inghilterra e negli Stati Uniti. "L'uomo che sussurra ai cani" di Graeme Sims è un'autobiografia sui generis. Scritto da uno dei piu' noti ''dog trainer'' del mondo, il libro insegna un metodo rivoluzionario ed efficace per poter comunicare in modo istintivo con il proprio cane. Un manuale in forma di romanzo che si snoda attraverso il racconto di vita dell'autore.
Alla base del metodo introdotto dall'autore vi è la tecnica del ''sussurrare ai cani'', basata sul principio che gli animali vanno trattati da pari, e non da schiavi, e che solo così gli esseri umani e i cani possono imparare a capire le reciproche esigenze. Graeme Sims descrive e insegna il suo metodo attraverso una prosa semplice e coinvolgente, sapiente mix di narrazione autobiografica, casi esplicativi e istruzioni dettagliate.
Un volume eclettico e fantasioso quanto il suo autore. Graeme Sims è stato, infatti, direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini, è un pittore apprezzato, pastore di greggi di pecore e per un periodo della sua vita è stato anche vicario. I cani rimangono però i suoi veri migliori amici, la sua passione, la sua vita.