Le tre pagine in cui descrive il suo amore per il greco sono da strappare dal libro e metterle in una cornice!infinito ha scritto:p.s. pensavo di leggere dalla "biblioteca" di mia madre UN UOMO, che mi dici in merito? Ti piace?
Racconta di Alekon Panagulis (se non erro) un uomo che ha tentato di ammazzare il leader della grecia (un tiranno suppongo) negli anni forse 70-80.infinito ha scritto:ieri ho parlato a mia madre di UN UOMO, mi dice che nonostante la bravura della Fallaci, il libro è molto crudo e mi raccontava della scena di una bimba...
non so...è forse che in questo momento non sono molto in vena di violenza e sofferenze...che dici? Quanto c'è di violento in questo libro?
Fabio ha scritto:Racconta di Alekon Panagulis (se non erro) un uomo che ha tentato di ammazzare il leader della grecia (un tiranno suppongo) negli anni forse 70-80.infinito ha scritto:ieri ho parlato a mia madre di UN UOMO, mi dice che nonostante la bravura della Fallaci, il libro è molto crudo e mi raccontava della scena di una bimba...
non so...è forse che in questo momento non sono molto in vena di violenza e sofferenze...che dici? Quanto c'è di violento in questo libro?
Non ci riesce e lo catturano: gliene fanno di tutti i colori, lo torturano incredibilmente tanto.
A me piace anche se è un po' lento. La scena della bambina non la ricordo o la devo ancora trovare.
Te lo consiglio... non è tanto crudo.
cjale ha scritto:E hai perfettamente ragione nel dire che negli ultimi anni abbia esagerato sotto certi aspetti.
Mi è venuta voglia di leggerlo, spero di poterlo fare presto. credevo fosse piu un saggio che un romanzo, invece non è cosi, o sbaglio?
è un romanzo e dentro c'è tutto, amore e morte, politica e avvenimenti storici, ti piacerà senz'altro