Baraldi, Barbara - La casa di Amelia

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
"Nel buio pregnante che ha annientato ogni cosa, non può vedere la figura immobile dietro di lei. Un'ombra rannicchiata nell'angolo più oscuro della stanza. Occupa il pertugio tra il muro e l'armadio. Nascosta da una sedia a dondolo colma di orsacchiotti. Aspetta in silenzio. Amelia non sente il respiro cadenzato oltre il suo respiro. Amelia si affanna nella preparazione di una strategia di guerra. Sola, contro un nemico senza volto. Non sa che il nemico è così vicino da confondersi con la sua stessa ombra."

Barbara torna con una nuova storia che ha per protagonista Amelia. Questo libro è il seguito di La collezionista di sogni infranti
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Il ritorno di Amelia, con i suoi fantasmi che la perseguitano. Trovo che Barbara nella parte iniziale ha reso molto bene gli stati d’animo, le angosce e le paure della principessa triste. Non avvicinatevi ad Amelia se prima non avete letto La collezionista di sogni infranti, secondo me è meglio, si riesce molto di più ad entrare in questa atmosfera cupa e di disagio.
Mi è piaciuto come è stato scritto…. In generale mi da l’idea di una lunga poesia velata da un senso di claustrofobia che ti fa leggere il racconto tutto d’un fiato.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
episodio molto più inquietante rispetto al precedente, forse con un finale piuttosto scontato, ma comunque interessante

3.5/5 TUNZZZ
 
Alto