zaratia
Sideshow
Un libro consigliatomi da una persona che per me è stata una guida. A grande fatica ho letto la prima parte, quella che mi interessava di più. Ho raccolto molti commenti positivi su questo testo, e li confermo!!! Ho trovato molte risposte che mi hanno dato interessanti spunti di riflessione. E' un saggio di psicologia che spiega le dinamiche dell'intelligenza emotiva, un po' ostico per uno non avvezzo alla materia come: scritto in carattere piccolo e mediamente voluminoso :-? , lo si legge un po' a fatica!
Lo consiglio a tutti, ma da prendere in pillole!!!!
Sintesi:
Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore? Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto. A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
Lo consiglio a tutti, ma da prendere in pillole!!!!
Sintesi:
Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore? Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto. A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
Ultima modifica di un moderatore: