Vanore, James - Il vangelo dei vampiri

elydark

New member
Sul freddo tavolo di un laboratorio di anatomia, il cadavere di un uomo completamente dissanguato getta nel panico il patologo che ha il compito di accertare le cause del decesso. Il cadavere, infatti, non presenta nessun tipo di ferita ma soltanto due buchi sottili all'altezza della giugulare. Il dottor Nathan Forester, scettico per natura, si rivolge all'affascinante dottoressa Helen Norwich, un'antropologa specializzata in pratiche occulte e antiche superstizioni. I due specialisti, dopo una lunga indagine, sono costretti a usare una parola che non avrebbero mai pensato di dover pronunciare all'interno di un discorso scientifico: l'uomo trovato morto è stato vittima di un vampiro.

COMMENTO:
Carina e originale la trama di questo libro che dà una collocazione storico-religiosa della figura del vampiro diversa dal solito. Mi è piaciuta molto la parte ambientata a Gerusalemme con descrizioni accurate di alcune chiese e siti archeologici. Forse il finale è un pò affrettato ma è una lettura piacevole e scorrevole!
 
Mi dispiace dirlo, visto che adoro la figura letteraria dei vampiri, ma questo libro non mi ha emozionato :boh:
Si poteva fare di meglio. L'idea c'è ma il ritmo è oscillante. Si legge facilmente anche se il finale è troppo affrettato :(
 
Alto