Smith, Wilbur - Il potere della spada

Dorylis

Fantastic Member
Manfred De La Rey e Shasa Courteney sono figli della stessa madre, ma non lo sanno e neppure lo sospettano. Seguiranno destini paralleli, per quanto diversi: il primo conoscerà lo squallore e la desolazione delle baraccopoli sudafricane, sorte ai tempi della Grande Depressione; il secondo il fasto e l'agiatezza dei proprietari di miniere. Saranno uniti da un tragico avvenimento, la guerra, e da due passioni comuni, lo sport e la politica. Si troveranno sempre su fronti avversi e si scontreranno, più d'una volta, combattendosi come nemici, eppure consapevoli di un legame profondo, più forte dell'odio, che giace sepolto nei loro cuori.

E' il secondo libro della saga dei Courteney d'Africa. Molto bello, la storia è incentrata sull'odio fra inconsapevoli fratelli.. Alcuni personaggi crescono, altri cambiano ma alla fine ognuno segue quel che più gli sta a cuore, il potere..
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
La storia del Sud Africa contemporaneo, e quindi anche la politica invadono massicciamente la saga soprattutto in qst libro ma le descrizioni nn sono mai noiose anzi....e ti permettono di entrare in contatto con una realtà altrimenti sconosciuta!!! Da leggere!!
 
Alto