Attraverso le ombre di fantasmi la Wharton descrive il mondo diurno, spaventevole tanto quanto quello che scivola - a mezzanotte della vigilia del giorno dei Morti - su un lugubre viale ghiacciato da una nebbia tremenda.
Secondo libro dell'anno.
Ho pescato l'autrice per Adotta un autore. Avevo già letto altro di lei.
Questo però non l'ho letto ma ascoltato, solo perché era breve (circa un'ora) altrimenti non ci sarei riuscita, mi distraggo troppo. Mi è rimasta impressa la descrizione della casa fredda e senza elettricità, soprattutto perché quella sera anche io avevo freddo e mi stavo quasi suggestionando ed immedesimando nella paura della protagonista. Non dico altro perché per la sua durata svelerei troppo.
Secondo libro dell'anno.
Ho pescato l'autrice per Adotta un autore. Avevo già letto altro di lei.
Questo però non l'ho letto ma ascoltato, solo perché era breve (circa un'ora) altrimenti non ci sarei riuscita, mi distraggo troppo. Mi è rimasta impressa la descrizione della casa fredda e senza elettricità, soprattutto perché quella sera anche io avevo freddo e mi stavo quasi suggestionando ed immedesimando nella paura della protagonista. Non dico altro perché per la sua durata svelerei troppo.
Ultima modifica: