Lanzetta, Antonio - Luna rosso sangue

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Se è vero che delinquenti non si nasce, per Pietro Casale e suo fratello minore Toni non c'è stata altra scelta. Un evento drammatico ha distrutto la loro famiglia negli anni Novanta e li ha resi indivisibili, nel bene e nel male. Da allora conducono un'esistenza sempre in bilico tra furti d'auto e atti criminali, fino a quando ricevono una telefonata che cambierà ogni cosa per sempre. Luisa, studentessa universitaria, figlia di due amici d'infanzia di Pietro e Toni, è scomparsa e le forze dell'ordine brancolano nel buio. Per i fratelli Casale è l'occasione giusta per pareggiare i conti con il passato. Le cose, però, si complicano quando il corpo della giovane viene ritrovato su una piccola spiaggia deserta della costa cilentana. C'è qualcosa di sinistro in quel cadavere, segni che riaprono vecchie ferite, riportando Pietro e Toni all'estate del 1994 e a un macabro omicidio ancora irrisolto. Spetterà a loro dare la caccia all'assassino, in una corsa contro il tempo nella quale dovranno confrontarsi con un mondo che credevano di essersi lasciati alle spalle.



In questa storia non ci si salva. In questa storia on si vede il fondo del tunnel, né la luce della via d’uscita. In questa storia non ci sono eroi, ma solo gente che ha visto così tanto male ed ha preso così tante batoste dalla vita che è pronta a tutto per non permettere che il male agisca ancora. Pietro e Tony vogliono capire, vogliono sapere, indagano a modo loro, chiedono, trattano, ottengono, non si fermano, cocciuti come sono… hanno un compito, una missione di verità, e vogliono portarla a termine. Il problema è che a volte il male si annida nel profondo, così tanto vicino che neppure ci accorgiamo della sua presenza, finché non è tardi… troppo tardi.

Credenze arcaiche, superstizioni, strani riti sono penetrati a fondo in un territorio, sono entrati a far parte delle cose di cui non ci si accorge più, che si dimenticano, che non si vedono pur avendole davanti… Eppure qualcuno che vuol scoprire la verità ancora c’è, ed è proprio chi mai avresti pensato.
 
Alto