Salem, Elena - Storia segreta di Angelica Li

qweedy

Well-known member
"Angelica Li ha solo 13 anni, quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un grande ospedale milanese, un mese prima di essere dimessa e dopo avere vinto una dura battaglia contro la leucemia. Possibile che sia stata rapita? È quello che si chiedono con apprensione parenti, amici e inquirenti, e il mistero si infittisce quando cominciano a girare voci sul fatto che nell’ospedale sono state condotte sperimentazioni illecite su Angelica e altri bambini, con farmaci non autorizzati.
Mentre sale la disperazione del padre di Angelica, Wen Li, e di Regina Pardo Roquez, una volontaria dell’ospedale che è anche la madre di Eva, proprietaria di una prestigiosa casa editrice italiana che sta per essere venduta agli americani, il commissario De Vicari e l’ispettore capo Iolanda Svevo conducono le indagini. Le ricerche per ritrovare Angelica, il mistero sulle sperimentazioni cliniche dei farmaci sui bambini e le vicende della casa editrice si intrecciano in un incalzante susseguirsi di eventi fino all’epilogo finale, che mette il dito in una delle più terribili piaghe della società moderna: la tratta degli esseri umani."

Ecco, un bel guazzabuglio di argomenti in questo romanzo corale dai troppi personaggi e innumerevoli temi, che spaziano dalla tratta di esseri umani, alla sperimentazione di farmaci non autorizzati, dalla vendita di una piccola casa editrice agli americani e ai cinesi, all'importanza dei libri e delle librerie, dal rapporto complicato madre figlia, alla violenta mafia russa, di tutto di più. Lo stile di scrittura è estremamente semplice e colloquiale, niente di che.

Si può anche non leggere.
 
Alto