Mori, Eto - Colorful

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Un classico della letteratura giapponese amato da tutte le generazioni da cui sono stati tratti una serie anime e un film.

Un’anima, che ha commesso un grave errore mentre era in vita, scopre nell’Aldilà di aver vinto alla Lotteria delle Anime e di avere una seconda possibilità. Dovrà ritornare sulla Terra, ma in un corpo diverso dal suo e senza i propri ricordi: dovrà riuscire a ricordare che errore ha commesso nella sua vita passata mentre trascorre la sua nuova e temporanea vita nel corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, che ha tentato il suicidio. Saprà quest’anima salvare se stessa e quella di Makoto Kobayashi o chi ha commesso un errore è destinato a ripeterlo eternamente?

Questo libro mi ha proprio colpito favorevolmente: è un libro per ragazzi, ma può essere letto ed apprezzato anche dagli adulti. Fa riflettere sulle conseguenze delle azioni che compiamo, inoltre affronta molti temi di stretta attualità quali l'adolescenza, l'isolamento, la pressione sui ragazzi, la loro ricettività ai comportamenti e alle mancanze degli adulti… Lo fa con taglio ironico, ma affatto banale. Lettura piacevolissima che consiglio.
 
Alto