Smith, Wilbur - Un'aquila nel cielo

Dorylis

Fantastic Member
David Morgan sembra aver ricevuto dalla sorte tutte le fortune più desiderabili: è giovane, bello, unico erede di un impero economico immenso. Ma una sola è la sua vera passione: volare, librarsi con il suo aeroplano nei cieli africani, libero come un'«aquila nel cielo». Improvviso e travolgente, sarà poi l'amore per Debra, scrittrice israeliana di successo, che aprirà davanti a lui la strada verso un nuovo futuro. Per difendere il legame che li unisce, a dispetto di ogni avversità e di un destino che pare accanirsi contro di loro, David, dovrà «scendere sulla terra», e lottare mettendo in gioco tutto se stesso… Un romanzo in cui avventura e amore, guerra e passione, azione e sentimento sono fusi, come nella vita, in un unico flusso di emozioni.

Letto due estati fa.. E' uno dei romanzi "singoli" di Smith.. E' un libro abbastanza interessante, soprattutto la parte dedicata al conflitto mondiale.. Ma in certi punti diventa un po' troppo melodrammatico.. In particolare nella parte finale del libro, ambientata nel Sudafrica.. Cmq è una lettura piacevole per chi vuole cimentarsi..
 

Hoya

Duck Member
Letto anche io qualche anno fa... concordo sul fatto che per certi versi è un pò troppo melodrammatico, ma ricordo che non è male come lettura :wink:
 

Bianca

The mysterious lady
Un buon libro di avventura piacevole, avvincente e un pò melodrammatico. Ben fatta la descrizione dei paesaggi e ben caratterizzati i personaggi.
 
Alto