Smith, Wilbur - L'ombra del sole

Dorylis

Fantastic Member
Congo belga, anni Sessanta. Un gruppo di mercenari guidati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio rimasto isolato nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato in fuga dal suo doloroso passato, Bruce sa bene che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà nel villaggio, che fu sede dell'Union Minière, è rimasta una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Insieme con i suoi compagni, Bruce affronterà un allucinante «viaggio all'inferno», al termine del quale, dietro la disperazione e la violenza, sembra poter rinascere un uovo sentimento di dignità e speranza.

E' il primo libro di Wilbur Smith che ho letto.. E' anche stato il mio primo libro da "grandi".. Mi ha sconvolta e affascinata allo stesso tempo.. La storia è interessante, i colpi di scena non mancano mai ed è piacevole! Forse è l'unico libro di Smith dei "singoli" che mi sia realmente piaciuto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
E' stato anche x me il 1 libro di qst autore e come dici tu è un libro che ti scuote molto specialmente x la creudezza di alcune descrizione, xò è sicuramente molto bello!
 
Alto