Manzini, Antonio - Le ossa parlano

MonicaSo

Well-known member
Mentre Rocco Schiavone affronta a Roma i suoi fantasmi con la sensazione che a quella città non abbia più niente da dire, ad Aosta nei boschi vicino Saint-Nicolas, vengono rinvenute alcune minuscole ossa umane. Sono di Mirko Sensini, un bimbo di 8 anni strangolato dopo aver subito violenza sessuale. Rocco stavolta dovrà scavare nel terreno più torbido della psicopatologia umana: la pedofilia. E lo farà con le forze che solo una rabbia senza limiti riesce a raccogliere. Un mostro verrà quindi consegnato alla giustizia. Intanto Lupa da alla luce tre cuccioli, Caterina riprende servizio ad Aosta e Rocco ricomincia a disobbedire all’immobilità.

Sono di parte, perché Rocco Schiavone mi piace tantissimo, ma devo dire che questo episodio è molto bello (anche se normalmente le storie in cui vengono maltrattati dei bambini le aborro).
Rocco è in forma... uomo rude con un cuore tenero, di cioccolato fondente direi... mai rassegnato al freddo della valle d'Aosta, ma gradualmente più affezionato ai suoi uomini.
Per me merita di essere letto e seguito... con affetto

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non ho mai letto i libri ma ho seguito tutta la serie tv con Giallini (che mi piace sempre molto). Tu l'hai vista? Se sì, lo trovi adatto al ruolo?

isola74

Lonely member
Rocco Schiavone è come un vecchio amico, fa sempre piacere ritrovarti un po' a chiacchierare con lui, anche se siete molto diversi.
Bello anche questo episodio della serie, anche se tratta un argomento bruttissimo.

Io non ho visto la serie TV perchè in genere non le guardo se sto leggendo i relativi libri, Giallini piace anche a me ma ad occhio non è il Rocco che mi sarei immaginata :)

MonicaSo

Well-known member
Non ho mai letto i libri ma ho seguito tutta la serie tv con Giallini (che mi piace sempre molto). Tu l'hai vista? Se sì, lo trovi adatto al ruolo?

A me piace Giallini, anche nei panni di Schiavone. Ho iniziato a leggere i libri quasi contemporaneamente alla serie, quindi non ho fatto in tempo a crearmi un "mio" Schiavone. Però la serie è fatta molto bene, non è come altre che stravolgono, aggiungono, modificano... io l'ho già guardata due volte 😉

Alto