Gimenéz-Bartlett, Alicia - Morti di carta

isola74

Lonely member
Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona, e il suo vice, Fermín Garzón, non sono due investigatori per casi delicati. Non fingono ipotesi elaborate per risolvere le loro inchieste, che sembrano sgomitolarsi dal semplice all'aggrovigliato, e forse non hanno nemmeno il fisico adatto. Ma quando corrono per le strade, le loro investigazioni si svolgono con naturalezza, imparando dagli errori, quasi da commedia poliziesca. In questo caso due investigatori "per casi delicati", occupati nello scoprire l'assassino della giovane donna di un uomo importante, passano ai nostri due eroi una loro inchiesta: un giornalista televisivo, che si occupava di gossip è stato ucciso e Petra e Garzón devono scoprire da chi.

Per una strana coincidenza, qualche giorno dopo aver finito il libro mi sono ritrovata a vedere in TV lo stesso episodio della serie con Paola Cortellesi.
Ricordavo quindi benissimo la vicenda eppure l'ho continuato a guardare, contrariamente alle mie abitudini. Per prima cosa perchè il racconto merita, secondo perchè l'attrice è bravissima nell'interpretazione. Petra non è il solito personaggio femminile pieno di stereotipi, e ben venga!
 
Alto