Weaver, Tim - Un villaggio scomparso

qweedy

Well-known member
"Durante la notte di Halloween, i nove residenti di Black Gale si riuniscono per una cena. Mangiano, bevono e ridono. Giocano e scattano delle foto. Le foto saranno l’ultimo ricordo di ciascuno di loro.
La mattina seguente, infatti, l’intero villaggio sembra svanito nel nulla.
Senza cadaveri, prove o indizi di sorta, il mistero sull'accaduto a Black Gale rimane irrisolto per i successivi due anni e mezzo. Ma alla fine le famiglie delle persone scomparse ingaggiano un investigatore, David Raker, come ultima, disperata speranza per scoprire cosa sia accaduto quella notte, là dove la polizia sembra essersi arresa.
E da quel momento, l’ossessione delle famiglie coinvolte diventa anche la sua…
Quali segreti condividevano i tranquilli abitanti di Black Gale? Cosa nascondevano alle loro famiglie? Erano veramente quello che sembravano? David Raker è sulle tracce di nove persone scomparse o di nove cadaveri?
Scavando nel passato per fare luce sui fatti di quella terribile Notte dei morti, Raker si ritroverà invischiato nel caso più difficile, contorto e misterioso che abbia mai affrontato, in cui emergeranno strane connessioni tra Los Angeles e gli abitanti di Black Gale."

Un bel thriller, molto avvincente, dal ritmo vivace. La storia del villaggio scomparso si intreccia con alcuni avvenimenti precedenti, che si ricongiungeranno nel finale.
Ho scoperto solo dopo che questo era il decimo libro della saga di David Raker, un investigatore privato specializzato in casi di persone scomparse, un uomo ancora giovane, di brillante intelligenza e straordinario intuito, gravato da un dramma personale mai elaborato, la morte dell’amatissima moglie Darryn.

Si intuisce un retroscena su David Raker e sul suo misterioso amico e collaboratore, che sicuramente è stato narrato nei libri precedenti, ma che tutto sommato non disturba il godimento della lettura di questo ultimo libro della saga. Deduco che ci sia un filo conduttore che unisce i 10 libri, basato sulle vicende personali di David Racker e del suo misterioso amico, ma poi ogni libro sviluppa un'indagine a se stante e conclusiva.

Voto 4, un bel thriller vivace.
 
Alto