Follett, Ken - Il mistero degli studi Kellerman

beppaccino

New member
inserisco questo topic perchè ho avuto modo di leggerlo attratto dal nome (ne ho letti diversi di Follett e mi sono piaciuti tutti) però devo dire che questo se lo poteva tranquillamente risparmiare... se potete leggete un'altra cosa! ho dei dubbi anche sul fatto che l'abbia scritto lui....
 
Ultima modifica di un moderatore:

sun

b
trama
Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, da tempo in disuso e in attesa di venir demoliti per far posto a un grande albergo. E' un luogo che custodisce troppi segreti, e tra i tanti misteri ce n'è uno che riguarda proprio la banda di rapinatori, che sembra capace di far perdere le proprie tracce come per magia. Quando però i due ragazzi se ne rendono conto, è troppo tardi: ormai sono nei guai fino al collo.
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Il racconto ha evidenti punti deboli ed è un peccato, perché è un'avventura per ragazzi molto carina che può far da apripista a giovani lettori che vogliono approcciarsi al genere. Se Follett avesse sviluppato l'investigazione e la conclusione in maniera meno semplicistica sarebbe potuto venir fuori proprio un vero gioiellino. A me ha fatto passare qualche piacevole ora con una certa ansietta negli ultimi capitoli, e credo potrebbe valere lo stesso per tanti ragazzi che in Mick si riconosceranno senz'altro.
 
Alto