Atwood, Margaret-La donna che rubava i mariti

Valuzza Baguette

New member
"Zenia è bella, intelligente, insaziabile, manipolatrice e tuttavia vulnerabile, bisognosa eppure priva di scrupoli. Zenia però è anche morta. Per esserne assolutamente certe, Tony, Roz e Charis, sue vecchie amiche e "vittime" involontarie, si ritrovano per celebrarne il funerale. Ma cinque anni dopo, mentre le tre donne sono riunite attorno al tavolo di un locale alla moda, l'impensabile accade: radiosa della travolgente carica sensuale, che l'ha sempre accompagnata, Zenia ritorna nel mondo dei vivi..."

Storia avvincente,è il primo romanzo che leggo di questa autrice e devo dire che l ho gradito.
Molto ben definiti e caratterizzati i personaggi.Zenia sensuale e senza scrupoli,Tony all'apparenza indifesa e fragile ma pronta a tutto per difendere la sua serenità difficimente riconquistata,Charis completamente immersa nel suo mondo pieno di strane credenze e spiritualità e infine Roz manager di successo,donna vincente all'apparenza ma tremendamente insicura.
Una lettura d'evasione con un bel ritmo e bei personaggi.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
un altro bel romanzo di una delle scrittrici che amo di più, forse un po' sottotono rispetto ai capolavori cui ci ha abituata ma sempre ai massimi livelli. Di lei amo la lucidità e la sincerità con cui guarda le cose, senza mai essere prolissa o pedante.
 
Alto