Recchioni, R. & Carnevale, M. - Mater Morbi (Dylan Dog)

wolverine

New member
Albo numero280 pubblicato nel dicembre 2009 con testi di Recchioni e disegni di Carnevale,da Sergio bonelli editori. In questa storia il protagonista di sempre, Dylan Dog, riceve un grande insegnamento da un bambino.
Dylan Dog si ammala di un misterioso male che tende ad aggravarsi con il tempo e viene portato in ospedale. Lì entra in coma e incontra Vincent in sogno. Dylan scopre che è uno dei "preferiti" di Mater Morbi, la madre di tutte le malattie, che lo tiene vivo. Vincent è infatti affetto da un male incurabile, a causa del quale ha ricevuto molti interventi che si sono poi rivelati inutili. Dylan si sveglia e parla con il suo dottore che gli dice che è guarito e che c'è stato uno scambio di cartelle cliniche. Tuttavia inizia di nuovo a sentirsi male e viene portato in terapia intensiva dove sogna di incontrare Mater Morbi, tentando di resisterle, ma alla fine si arrende e le sue condizioni iniziano a migliorare miracolosamente. Al suo risveglio si ritrova guarito e torna a casa, dove scopre che Mater Morbi è un'amante spietata ed esigente e che lo perseguiterà per tutta la vita.
È la dimostrazione di forza di chi riesce ad affrontare anche le prove più dure nella vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

wolverine

New member
una storia emozionante! Ti tocca nell'animo. Un grande fumetto e consiglio di leggerlo, non importa se i fumetti non sono una vostra passione perché sono convinta che questo ci e vi farà parlare.
Spero che lo amerete come lo amo io.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Adoravo Dyd, ma sono parecchi anni che non lo leggo più :boh:, almeno 15 mi sa.

Però gli autori sono Recchioni e Carnevale, ora ti correggo il titolo :wink:.
 
Alto