Gier, Kerstin - Red

Marty Wilde

Outsider is better
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Ho trovato questo romanzo davvero molto coinvolgente. La storia è ben narrata e descritta non solo per quanto riguarda le vicende della protagonista ma anche nei dettagli dell'ambientazione. L'introduzione di qualcosa di "diverso" dal solito sovrannaturale da quel tocco in più alla bellezza di questa fantastica storia!!
 

Dory

Reef Member
Confermo, bel libro per teenager e anche per qualcuno più in là con l'età a cui piace il genere fantasy.
Stile originale e coinvolgente, trama ben congegnata, anche se per chi ha letto Harry Potter penso venga spontaneo notare
alcune analogie nella trama di fondo, che saranno sempre più evidenti leggendo tutta la trilogia.

Ah, dimenticavo una cosa importante: io i libri li ho avuti in prestito, perciò non ho speso un centesimo e sinceramente non li avrei mai comprati.
Il costo è eccessivo e il formato è spropositato per l'effettiva lughezza, diciamo in numero di parole, del libro. Mi sembra che non abbia né la lunghezza né la consistenza per farne una trilogia, ma piuttosto un unico volume. Scelta editoriale mirata a far soldi un po' troppo facili.
Pensate che tutti e tre i libri cartacei costano più di 30 euro e il formato ebook che li riunisce ne costa 25.
Ho fatto un calcolo approssimativo per curiosità, se tutto Il signore degli anelli fosse stato stampato come questa la trilogia ne sarebbero venuti fuori forse quattro o cinque libri e sarebbe costato forse il triplo, con la differenza che abbiamo per le mani tutto un altro spessore letterario ovviamente.
 
Ultima modifica:
Alto