Nardoni, Valerio - Capelli Blu

anfo85

New member
Parte da un giallo allucinato come "Capelli blu" l'esperienza di scrittore di Valerio Nardoni, che con la sua narrazione coinvolgente e mai banale avviluppa il lettore in una trama costituita da più piani narrativi e punti di vista, quello oggettivo del narratore, quello distorto e confusionario del protagonista Jiulim e quello fotografico della macchina da presa, che compare di volta in volta con la sua colonna sonora di sottofondo, lasciando quasi presupporre la presenza di un entità che sa e vede tutto ciò che si sviluppa appunto sulla "scena" del libro. Ed è appunto su questi tre piani che si svolgono le vicessitudini del protagonista, un ragazzo confuso e con un'infanzia difficile, che nonostante i suoi modi un pò crudi e talvolta da duro, non sa nascondere quel suo lato dolce, che si vede soprattutto per come sa apprezzare le sfumature e i particolari della vita, ai quali lo scrittore dà particolare rilievo, dimostrando di saper cogliere le venature delle cose per creare delle immagini forti e vere. Insomma si tratta di un giallo atipico e dalle molte sfaccettature che invoglia alla lettura e che lascia il lettore sospeso tra verità, finzione e immaginazione sino alle ultime pagine.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Il Signor Nardoni o chi per esso, può autopromuoversi in sezione autori emergenti. basta chiedere autorizzazione all'admin
 

risus

New member
Il Signor Nardoni o chi per esso, può autopromuoversi in sezione autori emergenti. basta chiedere autorizzazione all'admin
io non conosco Nardoni Valerio (esordiente è esordiente, sicuro), preciso solamente che il libro "Capelli blu" (dall'immagine di copertina caricata non si capisce)
è edito da Edizioni E/O, non da una casa editrice sconosciuta. Non so se è condizione sufficiente per avere asilo nella PiccolaBiblioteca.
:wink::wink::wink:
 
Alto