sempreverde
New member
Questo libro è la storia di una carogna, un militante della lotta armata che tradisce gli ex compagni, accumula un bel capitale attraverso crimini di ogni genere, approfitta del fascino che esercita sulle donne per sfruttarle e possederle, scopre il gusto dell'omicidio nel tentativo di ricostruirsi una verginità politica e sociale che gli consenta di entrare a pieno titolo nella buona società. Per entrare nel mondo dei vincenti, però, il giovane e bel protagonista del romanza si darà una sola regola: prevaricare ad ogni costo, con ogni mezzo. Con questo romanzo Carlotto ci dà il primo grande e sconvolgente ritratto dell'Italia nera dei nostri anni.
Ambientato nel Nordest, questo romanzo mi ha preso fin dalle sue prime battute. La cosa che più mi ha sconvolto è l'indifferenza del personaggio, indifferenza verso i sentimenti che si può capire solo leggendolo fino alla fine...e proprio il finale ci porta a formulare un unico pensiero: sperare di non incontrare mai una persona così.
ciao e buona lettura! :wink:
Ambientato nel Nordest, questo romanzo mi ha preso fin dalle sue prime battute. La cosa che più mi ha sconvolto è l'indifferenza del personaggio, indifferenza verso i sentimenti che si può capire solo leggendolo fino alla fine...e proprio il finale ci porta a formulare un unico pensiero: sperare di non incontrare mai una persona così.
ciao e buona lettura! :wink:
Ultima modifica di un moderatore: