Avete appena finito di leggere un "mattone" e avete bisogno di distrarvi un po'? E' brutto tempo e voi siete "imprigionati" in casa e sul forum non c'è nessuno per caz..ggiare? Avete litigato con il/la vostro/a compagno/a e pensate che sia un insensibile/ una rompi.alle? Bene (bene non che abbiate litigato, ma che io abbia la soluzione a questi vostri problemi
) leggetevi questo libro
La creazione, l'Eden, l'amore visti dal punto di vista di Adamo e di Eva. Lui pratico, razionale, ma anche pigro e solitario, lei sensibile, romantica, sognatrice, ma anche logorroica e cervellotica fino a dire basta
Gli stereotipi sui difetti maschili e femminili ci sono tutti, ma Twain con un sapiente uso dell'ironia riesce ad evitare di cadere in una sterile misoginia, a dire il vero io ho avuto l'impressione che sotto sotto ammetta una superiorità di intelligenza nella donna :wink:
La parte in cui il povero Adamo cerca di stabilire a quale nuova specie appartenga Caino
perché non ha capito - o forse non vuole capire? :wink:- che è suo figlio sono divertentissime
e cosa dire quando i nostri - dopo la cacciata dall'Eden - sono costretti a rimboccarsi le maniche e lavorare e Adamo (parlando di Eva) se ne viene fuori con la frase: " Mi sarà utile. Io coordinerò" :W eh già sempre pronti a sobbarcarsi la parte più dura del lavoro :W
P.S. Ho letto che Twain ha avuto molti problemi a farsi pubblicare questo libricino, tanto che per riuscirci ha dovuto inserire dei riferimenti alle cascate del Niagara
aura: (tipo depliant pubblicitario
aura
decisamente è nato con un secolo di anticipo, oggi nessuno si stupirebbe per questo libro che di sicuro non verrebbe tacciato di eresia
aura: