Dory
Reef Member
Ricordo dei suoi dieci anni, questo romanzo spinge a tornare indietro con i ricordi ai tempi dell'infanzia in cui si comincia a fare esperienza della violenza dei sentimenti, positivi e negativi, provocati dal rapporto con se stessi e con gli altri, adulti, ma soprattutto coetanei.
Erri De Luca ci racconta i suoi, intrisi di una, a mio avviso, inconsolabile e irrimediabile tristezza.
Ben scritto, molto poetico e profondo come è suo solito, e tuttavia non mi convince in pieno.
Potrebbe essere solo una mia impressione, potrei sbagliarmi, ma percepisco in questo racconto una tragicità e una desolazione della vita tale da respingermi. Non so bene come spiegarlo, mi sembra eccessivo.
Resta molta perplessità... mi piacerebbe conoscere altri pareri.
Erri De Luca ci racconta i suoi, intrisi di una, a mio avviso, inconsolabile e irrimediabile tristezza.
Ben scritto, molto poetico e profondo come è suo solito, e tuttavia non mi convince in pieno.
Potrebbe essere solo una mia impressione, potrei sbagliarmi, ma percepisco in questo racconto una tragicità e una desolazione della vita tale da respingermi. Non so bene come spiegarlo, mi sembra eccessivo.
Resta molta perplessità... mi piacerebbe conoscere altri pareri.