Sibyl_Vane
Fairy Member
Anche Hercule Poirot può sentire la necessità di una breve vacanza: lo troviamo infatti tra gli ospiti del Jolly Roger Hotel, sull'isola del Contrabbandiere, pigramente allungato su una sedia a sdraio, tutto vestito di bianco e con un grande cappello di panama calato sugli occhi. Ma la sua vacanza e il suo ozio saranno di breve durata. "Il male si annida dovunque sotto il sole" e sull'isola il male assume le forme superbe della splendida Arlena Marshall, una donna affascinante e perversa che riesce sempre a scatenare negli uomini gli istinti peggiori. Dopo aper seminato la discordia tra le tranquille famiglie dell'albergo, Arlena viene però ritrovata strangolata su una spiaggia deserta. Tra i sospettati c'è un marito tradito, una figliastra trascurata e una moglie scialba che si è vista mettere da parte. La polizia esita, gli indizi sembrano creati apposta per depistare le indagini, ma Poirot è un investigatore troppo astuto per qualsiasi assassino e saprà risolvere brillantemente il caso.
Quando mi sono collegata al forum per dare il mio parere su questo libro ero convinta che già ci fosse nella lunghissima lista delle opere della Regina del Giallo, invece mancava... In questo periodo di full immersion in Agatha Christie sto imparando ad apprezzare una scrittrice alla quale mi sono avvicinata soltanto adesso. "Corpi al sole" è un giallo scorrevolissimo, da leggere tutto d'un fiato, divorati dalla curiosità di sapere come va a finire
Ho notato che tanti libri devono avere per forza miliardi di pagine affinché siano thriller abbastanza intricati da coinvolgere il lettore... Agatha Christie, invece, ti prende e ti ribalta in sole 200 pagine
Anche questo, consigliato!
Quando mi sono collegata al forum per dare il mio parere su questo libro ero convinta che già ci fosse nella lunghissima lista delle opere della Regina del Giallo, invece mancava... In questo periodo di full immersion in Agatha Christie sto imparando ad apprezzare una scrittrice alla quale mi sono avvicinata soltanto adesso. "Corpi al sole" è un giallo scorrevolissimo, da leggere tutto d'un fiato, divorati dalla curiosità di sapere come va a finire
Ho notato che tanti libri devono avere per forza miliardi di pagine affinché siano thriller abbastanza intricati da coinvolgere il lettore... Agatha Christie, invece, ti prende e ti ribalta in sole 200 pagine

Anche questo, consigliato!