ayla
+Dreamer+ Member
Gocce di sangue che piovono dal soffitto. E' così che il corpo di Camilla Loen richiama l'attenzione della polizia di Oslo, in una delle estati più torride che la storia ricordi. Un dito reciso e un minuscolo diamante a stella dietro una palpebra sono la firma di un assassino che Harry Hole ha intenzione di fermare prima che il conto delle vittime si faccia troppo alto.
E il crimine non smette di arrivare da nord!
Dopo la sonora delusione della Läckberg, mi ero ripromessa di evitare tutta la massa di autori scandinavi e co, ma questo m'incuriosiva troppo e alla fine ho ceduto.
Il libro è scorrevole, ben costruito, con un ritmo incalzante e veloce. E' un puzzle interessante e ben scritto, anche se a tratti confuso, dove i colpi di scena non mancano di certo. Hole è un personaggio interessante, brillante ma scontroso, un pò stereotipato, che ha però il suo fascino.
Giudizio postivo per questo thriller, confido sia così anche per i prossimi.
E il crimine non smette di arrivare da nord!
Dopo la sonora delusione della Läckberg, mi ero ripromessa di evitare tutta la massa di autori scandinavi e co, ma questo m'incuriosiva troppo e alla fine ho ceduto.
Il libro è scorrevole, ben costruito, con un ritmo incalzante e veloce. E' un puzzle interessante e ben scritto, anche se a tratti confuso, dove i colpi di scena non mancano di certo. Hole è un personaggio interessante, brillante ma scontroso, un pò stereotipato, che ha però il suo fascino.
Giudizio postivo per questo thriller, confido sia così anche per i prossimi.