nici
New member
Descrizione:
New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side c'è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio. Persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, persone che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Succede anche a Jody, signora quasi quarantenne, di conoscere l'amore grazie al suo cane, un grosso pit bull femmina di nome Beatrice che lei adora. Perché i cani fungono da veri e propri cupidi, obbligando i loro padroni a legare con altri esseri umani, a superare timidezze e inibizioni in un lieve e romantico minuetto.
Le aspettative che mi ero creata ammirando la bella copertina, il titolo e i disegni di cagnolini fra le pagine non sono state soddisfatte.
Ho fatto fatica ad immedesimarmi nelle situazioni, innanzitutto perché l´autrice passa di continuo da un protagonista all´altro, da una scena all´altra, anche all´interno dello stesso paragrafo. Inoltre i personaggi vengono descritti sempre nello stesso contesto casa-bar sotto casa-parco sotto casa, e già dopo 50 pagine queste dinamiche risultano noiose. Gli stessi protagonisti risultano ripetitivi e limitati all´interno delle solite frasi o pensieri, non hanno profondità e nessuno di loro mi ha colpito.
Forse qualcun altro l´ha letto ed ha avuto impressioni migliori delle mie, ma anche considerando che è un libro "da spiaggia" io non lo consiglierei..
Ultima modifica: